Vedrai ti si apre un mondo e non lo mollerai più una volta che inizierai ad usarlo, come è successo a me.

Seguimi e andremo a scoprire insieme perché è così geniale ma soprattutto utile e cosa importante con un piccolo occhio di riguardo sull’impatto ambientale.

Partiamo dall’inizio sul perché mi è stato consigliato, ringrazierò sempre la mia carissima amica Alice, grazie a lei che mi ha parlato e consigliato questo prodotto direi fantastico!

Cos’è l’acido citrico?

Se ci tenete a rispettare l’ambiente vi dico già che è un prodotto ecologico, sostituisce numerosi prodotti chimici e si basa su un solo principio attivo. Inoltre ha altre funzioni come disgregante, scioglie e rimuove il calcare da qualsiasi superficie dai tessuti agli oggetti ai sanitari. Pensate a quanti prodotti chimici potreste far a meno ed evitare flaconi di plastica da portare in discarica.

A cosa serve?

Prendete carta e penna e iniziate ad aggiungerlo nella vostra lista della spesa, ecco in che modo vi potrà aiutare nelle vostre faccende domestiche:

  • Fa da anticalcare ai vostri elettrodomestici
  • Effetto brillantante per la vostra lavastoviglie
  • Sostituisce il vostro ammorbidente
  • Prodotto utile per la pulizia di vetri e specchi senza dimenticare i sanitari
  • Disincrosta 

Il lavaggio dell’abbigliamento tecnico richiede sempre un po’ più di attenzione, 

da molti anni ho smesso di acquistare ammorbidenti, da un lato perché dannosi per l’ambiente da un lato su questi tipi di capi li indebolisce e li rovina col tempo e come? Vi starete chiedendo ..

Ora ve lo spiego in maniera molto semplice!

Pur essendo prodotti profumati con mille fragranze o per tanti l’effetto morbidezza piace molto sui tessuti sportivi purtroppo li rende (ovviamente con il tempo) meno efficaci e quindi meno traspiranti  e indebolisce la loro impermeabilità, le particelle d’acqua penetreranno più facilmente e quindi quella parte water-resistent la “perdono” e sarà quindi più soggetta al bagnato.

Ed è qui che entra in gioco l’acido citrico, ottimo come vi dicevo su questi tessuti, mantiene il loro colore ma soprattutto non intacca la loro parte tecnica e i vostri capi posso durare ancora di più nel tempo.

Una volta caricata la lavatrice con il vostro bucato, nel cassetto dove di solito mettete il vostro detersivo in polvere aggiungerete un cucchiaino di l’acido citrico (guardate le dosi indicate sulla confezione) et voilà niente di più semplice ed ecologico.

– flaconi e + rispetto per l’ambiente sempre

Che cosa aspettate a provarlo e fatemi sapere!

Scrivetemi nei commenti un vostro riscontro su come vi siete trovati e se vi è piaciuto il prodotto.

Nel frattempo vi metto la foto di quello che uso io acquistato al TIGOTÀ,  ma lo trovate nei vari supermercati o ipermercati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.